Rapporto per Demo group su La ruota delle competenze digitali.
Il rapporto presenta risultati aggregati che compilano i dati di 8 intervistati raccolti 30/08/2021 - 30/11/2021.
Ogni barra rappresenta una competenza con un possibile punteggio da 0% a 100%. Più alto è il punteggio, più forte è la competenza.
SUGGERIMENTO: Clicca su una barra per maggiori dettagli su quella competenza
Informazione
Connessione
Produzione
Sicurezza
Il punteggio totale rappresenta la valutazione sommativa del punteggio su tutte le competenze e le domande.
Distribuzione sul punteggio totale
Il punteggio rientra nella gamma di punteggi che va dal 62% al 68%, considerato la categoria: Livello 4 (intermedio).
Livello 4 (intermedio)
Gli utenti al livello 4 (intermedi) sono in grado di eseguire compiti ben definiti in modo indipendente. Possono anche risolvere da soli problemi non routinari.
Livello 8 (altamente specializzato)
Livello 7 (altamente specializzato)
Livello 6 (avanzato)
Livello 5 (avanzato)
Livello 4 (intermedio)
Livello 3 (intermedio)
Livello 2 (base)
Livello 1 (base)
Di seguito sono elencate le 3 competenze con il punteggio più alto. Approfitta delle competenze in cui sei già bravo e usale come trampolino di lancio per esplorare e imparare nuove competenze.
Rappresenta la capacità e la volontà di rimanere aggiornati sugli sviluppi tecnologici ed esplorare nuove opportunità derivanti dal digitale
Capacità di monitorare e proteggere le proprie informazioni personali online e di comprendere le conseguenze delle impronte digitali personali
Capacità e desiderio di ricercare e beneficiare di soluzioni self-service online
Di seguito sono elencate le 3 competenze con il punteggio più basso. Sono considerate particolarmente importanti per lavorare se volete migliorare le vostre competenze generali. La scelta migliore è una competenza rilevante e attuale dove c'è spazio per il miglioramento.
Capacità di modificare o creare soluzioni digitali che possono automatizzare ed eseguire, completamente o parzialmente, un determinato compito
La capacità di formattare, organizzare e archiviare materiale digitale tenendo conto della sicurezza e dell'accessibilità
Conoscenza delle leggi in vigore e delle licenze per il comportamento, delle informazioni e dei contenuti digitali
La lista fornisce una panoramica di tutte le competenze, il punteggio medio e la distribuzione degli utenti raggruppati in base al loro punteggio.
Punteggio sulla competenza
Tassonomia
Distribuzione per competenza
È la capacità di identificare, localizzare, recuperare, archiviare, organizzare e analizzare le informazioni digitali e di valutarne la rilevanza e la finalità
Livello 4 (intermedio)
È la capacità di comunicare, collaborare, interagire e partecipare a team e network virtuali, nonché di fare uso di media, toni e comportamenti appropriati
Livello 4 (intermedio)
È capacità di creare, configurare e modificare contenuti digitali, risolvere problemi del mondo digital ed esplorare nuovi modi di sfruttare la tecnologia
Livello 4 (intermedio)
È la capacità di utilizzare la tecnologia digitale in modo sicuro e sostenibile in relazione ai dati, all'identità e agli infortuni sul lavoro e di prestare attenzione alle consegu...
Livello 4 (intermedio)
Punteggio sulla competenza
Tassonomia
Distribuzione per competenza
La capacità di formattare, organizzare e archiviare materiale digitale tenendo conto della sicurezza e dell'accessibilità
Livello 3 (intermedio)
È la capacità di cercare e trovare informazioni digitali, navigare tra molte risorse online e filtrare le informazioni irrilevanti
Livello 5 (avanzato)
Capacità di elaborare, comprendere e valutare criticamente le informazioni digitali inviate e ricevute
Livello 5 (avanzato)
Capacità e desiderio di ricercare e beneficiare di soluzioni self-service online
Livello 5 (avanzato)
Capacità e interesse nel fare uso, esprimere opinioni o comunque contribuire attivamente e rendersi visibile negli ambienti digitali
Livello 4 (intermedio)
Capacità di utilizzare le tecnologie e i media per il lavoro di squadra, il coordinamento e i processi di collaborazione
Livello 4 (intermedio)
Capacità di conciliare comportamento, tono, linguaggio e tecnologia, rendendoli consoni al contesto e alle relazioni sociali
Livello 5 (avanzato)
Capacità di interagire attraverso una vasta gamma di piattaforme digitali e di essere in grado di scegliere il miglior media per comunicare con un destinatario o un gruppo specific...
Livello 4 (intermedio)
Capacità di creare, assemblare parti e modificare contenuti in diversi formati. Per esempio immagini, testo, video o suono
Livello 3 (intermedio)
Rappresenta la capacità e la volontà di rimanere aggiornati sugli sviluppi tecnologici ed esplorare nuove opportunità derivanti dal digitale
Livello 6 (avanzato)
Capacità di modificare o creare soluzioni digitali che possono automatizzare ed eseguire, completamente o parzialmente, un determinato compito
Livello 3 (intermedio)
Capacità di adattare applicazioni e dispositivi alle proprie preferenze personali, così come di risolvere problemi tecnici o compiti
Livello 4 (intermedio)
Conoscenza delle leggi in vigore e delle licenze per il comportamento, delle informazioni e dei contenuti digitali
Livello 3 (intermedio)
Capacità di monitorare e proteggere le proprie informazioni personali online e di comprendere le conseguenze delle impronte digitali personali
Livello 5 (avanzato)
Capacità di identificare e proteggere i dati sensibili e di comprenderne i relativi rischi
Livello 4 (intermedio)
Capacità di prendersi cura della propria salute fisica e mentale in una vita quotidiana circondata da tecnologia e media
Livello 3 (intermedio)
Punteggio sulla competenza
Tassonomia
Distribuzione per competenza
La conoscenza è il risultato dell'assimilazione delle informazioni ottenute attraverso l'apprendimento. La conoscenza è un insieme di fatti, teorie, principi e tradizioni relative ...
Livello 4 (intermedio)
Avere un'abilità vuol dire essere capaci di risolvere un compito o un problema nella pratica, mentre un'abilità strumentale è la capacità di applicare un metodo, un materiale o uno...
Livello 4 (intermedio)
Gli atteggiamenti rappresentano dei modi di pensare e le motivazioni che sono dietro le azioni. Pertanto hanno una grande influenza sulle attività digitali delle persone. Questo in...
Livello 4 (intermedio)
L'intervallo normale è usato per dire come i punteggi per un gruppo sono distribuiti dalla media. Una gamma normale bassa significa che la maggior parte dei punteggi sono vicini alla media, mentre una gamma normale alta significa che i punteggi sono più diffusi.
Il 95% o degli intervistati ha ottenuto un punteggio nella norma.
Il grafico seguente mostra il punteggio di tutte le domande.
Questa è la lista completa delle risorse collegate alle competenze. Puoi filtrare le risorse per competenza e per tipologia usando i menu a tendina.
Copia e salva il seguente link. NOTA: chiunque abbia il link può vedere il risultato.